HOME / Home / Home
Bonaventura Maschio incontra l’alta cucina

identita-2014.jpgContinua il percorso nel mondo dell’utilizzo dei distillati d`uva in cucina. A Identità Golose gli chef del Ristorante Al Mercato, Beniamino Nespor e Eugenio Roncoroni, con il pasticciere Luca De Santi e il bartender "Tucci", ci presentano la loro visione. 


logo-bonaventura.jpg

Dopo i dolci di Corrado Assenza, il sorprendente menù di Moreno Cedroni e le pizze gourmet di Simone Padoan, anche quest`anno la Distilleria Bonaventura Maschio presenterà a Identità Golose, l`importante congresso internazionale di cucina giunto alla decima edizione, in programma a Milano dal 9 all`11 febbraio 2014, una nuova tappa del percorso. L`obiettivo è continuare a spiegare, dimostrandolo con ricette gastronomiche, come le acquaviti, e in particolar modo il distillato d`uva, possano essere versatili e non solamente  gradevoli a fine pasto.

 

chef-identita.jpg

 

Oggi la missione è affidata alle mani esperte di Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni, i due chef e proprietari de Al Mercato Ristorante e Burger Bar di Milano, autori del libro Street Food d`autore. Due teste pensanti, creatori di piatti gastronomici che propongono nel loro locale. Una cucina fusion sospesa tra ingredienti italiani, americani ed asiatici, un bel team di lavoro in cucina e in sala, che proprio nei giorni scorsi ha messo intorno ad un tavolo alcuni blogger, insieme ad Anna ed Andrea Maschio, per selezionare i piatti da presentare a Identità Golose.

Permane il massimo riserbo sul menù che proporranno.

  

Anna Andrea Maschio, quinta generazione di distillatori, anna-e-andrea-maschio.jpgche condividono l`impegno nella loro azienda, spiegano così la scelta: «Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni sono due chef  giovani e vulcanici, pronti ad reinventare e rielaborare nel loro ristorante piatti della cultura popolare internazionale, arricchiti da un tocco di estro personale, preparati con prodotti di altissima qualità e reperiti al mercato. Questa filosofia ci piace e la sentiamo nostra».

 

Per scoprire il tutto non resta che cercare di essere tra coloro che vorranno e potranno vivere un`esperienza gastronomica d`eccellenza presso lo stand dell`azienda a Identità Golose 2014.


07/02/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS